domenica 1 maggio 2011

Analisi di tavole-04 Plessix

Ho provato a giocare sulla prima vignetta di Plessix e ho evidenziato il questo file le zone più scure dell'immagine per comprendere meglio l'immagine a livello della composizione del colore.
Ma un'altra cosa particolare che ho identificato come uno dei motivi che rende affascinate la prima vignetta è il colore blu il quale serve da "collante" tra le varie zone facendo una sorta di cerchio al centro della vignetta offrendo un percorso per il nostro sguardo. Il blu si flette verso una componente rossa subordinata per torna al blu e poi aggiungere una componente gialla subordinata per tornare all'azzurro e così via in modo da ottenere un cerchio e riportarci al punto di inizio.

2 commenti:

Strato ha detto...

:O
Mi piacerebbe saperne di più di queste cose, ma per ora mi limito a cercare di capire :|

Adesso che ci penso era da un pezzo che non scrivevo qualcosa qua O_o

Francesca Paolucci ha detto...

Quando il prossimo aggiornamento?